Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Petizione per invertire il senso di marcia

Fonte: L'Unione Sarda
14 dicembre 2009

piazza garibaldi



Una petizione popolare per chiedere l'inversione del senso di marcia a ridosso di piazza Garibaldi. L'iniziativa è dei Riformatori, convinti del fatto che l'attuale situazione finisca con il penalizzare i residenti di Villanova.
Considerato, scrivono, che, con la ztl a nel quartiere del centro storico, è stato invertito il senso di marcia in piazza Garibaldi, questo comporta non pochi problemi: in particolare, quelli provenienti da via Alghero, arrivati in piazza Garibaldi, non possono accedere direttamente in via Bosa ma devono fare un giro vizioso intorno a via Farina, via Tiepolo e via Paoli. Un disagio che diventa ancora più pesante nelle ore di punta.
Il problema, spiegano gli ideatori della petizione, non viene, tra l'altro, sentito solo dagli automobilisti: anche i commercianti lamentano una diminuzione delle vendite, legata alla difficoltà di accesso e alla minor facilità di trovare parcheggio. Per queste ragioni, chiedono dunque che venga ripristinato il senso di marcia che vigeva in passato.

13/12/2009