Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Negozi aperti anche di domenica fino a Natale

Fonte: L'Unione Sarda
30 novembre 2009

Acquisto di merce contraffatta: oggi la Confesercenti distribuirà un volantino



Manca ormai meno di un mese al Natale e come da tradizione le attività commerciali del centro città si apprestano ad affrontare uno dei periodi più caldi dell'anno in fatto di vendite. Da oggi, i negozi del centro apriranno tutti i giorni fino all'ultima domenica di dicembre prima di Natale, il 20.
L'accordo, tra la Confesercenti provinciale, il Comune e i centri commerciali naturali “Cagliari centro storico” e “Consorzio insieme”, interessa oltre trecento attività commerciali e artigianali che, non osservando turno di chiusura, saranno a disposizione dei clienti per tutto il periodo pre festivo.
I NEGOZI Ovviamente, oltre alle attività di abbigliamento, calzature e accessori, a fare la parte del leone in questo periodo saranno soprattutto i negozi di giocattoli, gli articoli di elettronica e le gioiellerie. Si tratta infatti di quegli articoli da sempre presi in considerazione per i più classici regali di Natale.
VOLANTINI Inoltre, proprio in concomitanza con questo periodo, la Confesercenti provinciale sta ponendo in essere una forte azione di sensibilizzazione verso i consumatori per contrastare il dilagante fenomeno dell'abusivismo nel commercio, legato a doppia mandata con la vendita di articoli contraffatti che, molto spesso, sono uno dei grandi business della criminalità organizzata. E dopo i recenti contrasti tra ambulanti abusivi e commercianti nel largo Carlo Felice, oggi nelle principali piazze cittadine verrà distribuito da Confesercenti un volantino che invita i consumatori a non alimentare il mercato nero dei prodotti contraffatti e a preferire per gli acquisti le attività regolari.

28/11/2009