Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Comune, Luciano Collu lascia la Giunta

Fonte: La Nuova Sardegna
20 novembre 2009

VENERDÌ, 20 NOVEMBRE 2009

Pagina 1 - Cagliari

Formalizzate la dimissioni dell’assessore al Patrimonio. Renato Serra possibile sostituto






CAGLIARI. Luciano Collu ha presentato ieri le dimissioni formali al sindaco Emilio Floris. L’uscita dalla Giunta dell’assessore al Patrimonio era già stata annunciata nei giorni scorsi: in temini formali per la sua nomina nel consiglio d’amministrazione di Area (l’ex Iacp) da parte della Regione. In via informale per spostamenti all’interno dell’Udc (di cui l’ex assessore fa parte) e per il suo coinvolgimento in una questione giudiziaria legata a questioni di personale interne al Comune. Ora il primo cittadino ha due caselle in Giunta che dovranno essere colmate e la prossima settimana riprenderà le consultazioni politiche.
La prima riguarda la sostituzione di Daniela Noli, a cui è stato chiesto di lasciare l’assessorato alle Politiche giovanili. Per questo ruolo si parla di Daniela Piras, ultima dei non eletti della lista «Centro giovani», la formazione (coordinata dal consigliere regionale di Forza Italia Carlo Sanjust) che aveva espresso la Noli. La seconda interessa Collu. Al suo posto dovrebbe arrivare Renato Serra, già consigliere comunale dellì’Udc durante la Giunta di Mariano Delogu, ma si era fatto anche il nome di Ettore Businco.
I mutamenti nell’esecutivo dovrebbero avvenire in tempi non lontani. In precedenza si era parlato anche di altri cambiamenti e in particolare di una sistemaziione per Salvatore Mereu (Forza Italia), ma difficilmdente vi saranno altri spostamenti. Anche perchè i continue mugugni consigliari contro l’assessore Gianni Campus (Urbanistica a ambiente) e Raffaele Lorrai (Lavori pubblici) sono cadute nel vuoto. A suo tempo si era parlato anche di una possobile sostituzione di Giorgio Pellegrini (tecnico di area An), ma dopo la sistemazione di Alessandro Serra (capo gruppo di An) come portavoce del goverantore Ugo Capellacci, le questione è rientrata. (r.p.)