Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Doppio incidente: traffico bloccato e un bimbo ferito

Fonte: L'Unione Sarda
18 novembre 2009

Asse mediano. Nove auto coinvolte in due tamponamenti e lunghe file



C'è chi è arrivato tardi a lavoro, chi ha rinunciato a una visita medica e chi ha disdetto l'appuntamento con un amico. Tutta colpa di un doppio incidente sull'asse mediano che ha bloccato il traffico tra le 8,30 e le 10. Nove le auto coinvolte. Diversi i feriti lievi. Il più grave è un bambino di quattro anni ricoverato in Chirurgia pediatrica dell'ospedale Santissima Trinità. È tenuto in osservazione per un trauma addominale ma non è in pericolo di vita.
IN FILA PER UN'ORA A scatenare l'inferno è un maxi tamponamento all'altezza dello svincolo per via Riva Villasanta, in uscita dalla città. Sono le 8,30 quando un'automobile sbanda e finisce addosso a una vettura che la precede. S'innesca una carambola che coinvolge altri cinque veicoli. In uno di questi, a bordo, c'è anche un bimbo. È lui il ferito che preoccupa maggiormente i medici del 118 arrivati sul posto con alcune ambulanze. Il bambino viene trasportato all'ospedale di via Is Mirrionis. Anche gli altri automobilisti ricorrono alle cure dei medici: chi sul posto e chi al pronto soccorso.
TRAFFICO IN TILT Intanto sull'asse mediano accade di tutto. Gli agenti della polizia municipale faticano a gestire il traffico, mentre una pattuglia si occupa dei rilievi. Alle 9,30, nel rettilineo davanti allo svincolo per Genneruxi c'è un altro scontro: per distrazione una vettura finisce addosso ad un'altra ferma in fila. Un incidente che rende più complicata la situazione. Entrano in azione anche i carrogrù che a fatica riescono a portare via le auto danneggiate. Le due corsie diventano una trappola per le auto incolonnate per chilometri. Soltanto verso le 10 la situazione torna alla normalità. Con tanti saluti ad appuntamenti e visite. (m. v.)

18/11/2009