Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Azioni politiche e legali, ma nessuna guerra

Fonte: L'Unione Sarda
16 novembre 2009

L'incontro. Affollata riunione tra rappresentanti del Comune e gestori



L'attivazione urgente di tavoli di concertazione tra Comune e Regione, azioni legali e la rapida approvazione del Piano di utilizzo del litorale in Consiglio comunale. Sono le linee di azione - legali e politiche - concordate ieri durante un incontro allo stabilimento “Le Palmette” tra i gestori dei baretti, la commissione Attività produttive del Consiglio e l'assessore Paolo Carta.
Soluzioni emerse al termine di un dibattito durato alcune ore nel corso del quale sarebbe emersa la volontà di evitare guerre e cercare soluzioni condivise con l'obiettivo comune di migliorare le strutture e, in generale, il Poetto.
Riunione insolitamente partecipata: c'erano tutta la commissione (Paolo Casu, Aurelio Lai, Raimondo Perra, Ettore Businco, Andrea Scano, Raffaele Bistrussu e Salvatore Mereu), il rappresentante di Confesercenti Sergio Mascia, quello del Sib-Confcommercio Alessandro Murgia e un centinaio di operatori delle strutture che hanno ricevuto le ordinanze di demolizione. Per i commissari «non è opportuno entrare nel merito di ordinanze e atti giuridici giusti e dovuti, ma abbiamo l'obbligo morale di capire, proporre e trovare rimedio a questa situazione».

14/11/2009