Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Ztl e doppia fila, cinquanta multe in una notte

Fonte: L'Unione Sarda
16 novembre 2009

Operazione dei vigili urbani. Automobilista fugge dopo un incidente: denunciato



Ha causato un incidente in via Mameli, all'incrocio con via Sassari, ed è fuggito senza soccorrere il conducente dell'altra auto, ferito durante l'impatto. Gli agenti del corpo di polizia municipale però l'hanno rintracciato dopo pochi minuti: così Nicola Olla, cagliaritano, è stato denunciato per omissione di soccorso.
ETILOMETRO È solo una delle attività che hanno tenuto impegnati i vigili venerdì notte, durante un'operazione pianificata con controlli in vari punti della città. Due patenti ritirate ad altrettanti automobilisti per l'alcol: in un caso è stato disposto anche il sequestro della macchina (una Ford Ka, intestata a un trentacinquenne) finalizzato alla confisca, perché il tasso alcolemico del conducente superava il limite di 1,5. In tutto gli uomini della Municipale hanno eseguito 39 esami con il “precursore”. Un altro sequestro d'auto è stato eseguito per mancanza della copertura assicurativa: la polizza era scaduta da quasi un anno, mentre gli agenti hanno denunciato anche un automobilista che circolava nonostante la sua patente fosse stata ritirata un anno fa.
DOPPIA FILA E ZTL Tolleranza zero anche per la doppia fila selvaggia e le infrazioni alla Ztl notturna di Castello: le pattuglie hanno firmato 58 contravvenzioni, distribuite tra via Dante e il quartiere storico.
SGOMBERO Non solo: durante la sera di venerdì hanno anche liberato un immobile comunale in via Meilogu, occupato abusivamente poche ore prima da una ragazza incinta di sette mesi. La donna durante lo sgombero ha avuto un malore ed è stata accompagnata al Pronto soccorso dell'ospedale Santissima Trinità dagli stessi agenti intervenuti per liberare lo stabile. ( m. r. )

15/11/2009