Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Cappellacci alla Figc: «Pronti a fare la nostra parte»

Fonte: L'Unione Sarda
6 novembre 2009

La lettera



Gentile Presidente Abete,

la candidatura dell'Italia per Uefa Euro 2016 è per davvero un'opportunità importante per promuovere il nostro Paese e il calcio italiano nel panorama internazionale.
Apprendo quindi con piacere che la Federazione italiana giuoco calcio ha inserito la città di Cagliari nel progetto proposto all'Uefa, facendo quindi del capoluogo della Sardegna una delle sedi candidate ad ospitare l'evento sportivo.
La Regione Sardegna, già da tempo impegnata a dare il proprio contributo alla crescita e allo sviluppo del “sistema Paese”, concorda nel riconoscere tale grande evento come un momento di crescita civile, cultuale, turistica, sociale ed economica, oltreché nell'individuare in Uefa Euro 2016 l'opportunità per potenziare e valorizzare le infrastrutture e i servizi sportivi e civili di Cagliari.
In sintonia di vedute con la Federazione da lei rappresentata, la Regione autonoma della Sardegna garantisce il proprio sostegno istituzionale e il proprio apporto sulle tematiche di competenza affinché, da protagonisti, si possa contribuire alla presentazione, all'Uefa, di un dossier all'altezza delle aspettative e in grado di consentire all'Italia di conseguire l'obiettivo finale.
Nel ringraziarLa, assicuro l'impegno mio personale e della Giunta regionale da me presieduta al fine di poter ospitare anche in Sardegna l'importante manifestazione calcistica Uefa Euro 2016.
Con stima e cordialità
UGO CAPPELLACCI

06/11/2009