Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Covid, calano contagi e ricoveri: ancora cinque vittime in Sardegna

Fonte: web sardiniapost.it
4 agosto 2022

Covid, calano contagi e ricoveri: ancora cinque vittime in Sardegna

Rallentano i contagi da coronavirus in Sardegna anche se superano sempre quota mille, mentre si registrano ancora cinque vittime.

Secondo l’ultimo bollettino diffuso i nuovi casi accertati di covid sono 1.168, ben 705 in meno rispetto alla precedente rilevazione, di cui 1.011 diagnosticati da test antigenico. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 5.145 tamponi per un tasso di positività, cioè il rapporto tra nuovi positivi e tamponi processati, che scende dal 24 al 22,7 per cento.

Rimane fortunatamente invariato il numero dei pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva, in tutto 15, in calo quello delle persone positive che si trovano attualmente in area medica che oggi si fermano a quota 169, tre persone in meno rispetto alla precedente statistica.

Diminuiscono anche i numeri relativi ai sardi che si trovano in isolamento domiciliare, complessivamente 29.414, ben 2.295 in meno alla precedente rilevazione. Come detto, purtroppo, si registrano ancora cinque vittime. Si tratta di due donne di 91 e 97 anni e tre uomini di 61, 86 e 89 tutti residenti nella provincia del sud Sardegna.