Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Insularità, Truzzu: “Ora norme concrete per rendere la Sardegna competitiva”

Fonte: web cagliaripad.it
1 agosto 2022

Insularità, Truzzu: “Ora norme concrete per rendere la Sardegna competitiva”
Il sindaco di Cagliari: "Dipende da noi, dalla capacità di rilanciare la nostra Isola e renderla appetibile sui mercati internazionali"

 

“È un risultato storico e voglio fare i complimenti ai promotori di una battaglia che ha unito politica, economia, società, cultura e, soprattutto, decine e decine di amministratori”. Così il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu a poche ore dal via libera definitivo dell’Aula della Camera alla proposta di legge costituzionale per il riconoscimento in Costituzione delle peculiarità delle isole e il superamento degli svantaggi derivanti dall’insularità.

“La battaglia però – spiega Truzzu – non è finita. Dobbiamo trasformare i principi in norme concrete e misurabili, che mettano la Sardegna nelle condizioni di essere realmente competitiva con le altre regioni italiane e i territori d’Europa”.

“Oggi siamo chiamati a una sfida che investe tutta la classe dirigente sarda: dipende da noi, dalla capacità di rilanciare la nostra Isola e renderla appetibile sui mercati internazionali, liberarla dalle vecchie politiche assistenzialistiche, dando opportunità di lavoro ai giovani capaci che non hanno più bisogno dei padrini di turno”.