Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, l’ultimo saluto al leader sardo dell’Udc: folla a Bonaria per il funerale di Giorgio Oppi

Fonte: web Castedduonline.it
28 luglio 2022

Cagliari, l’ultimo saluto al leader sardo dell’Udc: folla a Bonaria per il funerale di Giorgio Oppi

Il gonfalone della sua città, Iglesias, la bandiera dei 4 mori sopra la bara e decine di mazzi di fiori. Basilica strapiena per l’addio al vecchio gigante della politica, scomparso a 82 anni. Tra i tanti politici presenti anche i vertici della regione Christian Solinas e Michele Pais e quelli delle principali città sarde, Paolo Truzzu e Graziano Milia. GUARDATE il VIDEO

 

 

Folla nella basilica di Bonaria, a Cagliari, per l’addio al leader dell’Udc e tra i principali esponenti della politica sarda Giorgio Oppi. Aveva 82 anni e se n’è andato dopo una lunga malattia. Per l’ultimo saluto e l’abbraccio, fortissimo, alla moglie Graziella, alla figlia Sara e alla lunga schiera di nipoti, c’erano i vertici della politica regionale e locale. Presenti, alla prima bancata, il presidente della Regione Christian Solinas, il presidente del Consiglio Michele Pais, il sindaco di Iglesias Mauro Usai, i primi cittadini di Cagliari e Quartu Paolo Truzzu e Graziano Milia, più decine di consiglieri regionali di maggioranza e opposizione e tanti dipendenti della stessa Regione. Tutti insieme, senza nessuna divisione, per salutare per l’ultima volta uno dei papà della politica isolana, in campo da più di quarant’anni.

 

Accanto alla bara, coperta dalla bandiera dei quattro mori, decine di mazzi di fiori, a pochi metri il gonfalone della sua città natale, Iglesias, dove Oppi ha mosso i primi passi di una lunga carriera politica. E sarà proprio al cimitero della città mineraria che riposerà il leader dell’Udc.