Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Aggressioni e pestaggi a Cagliari, Truzzu: “Servono più agenti e vanno bloccati gli sbarchi di migra

Fonte: web Castedduonline.it
25 luglio 2022

Aggressioni e pestaggi a Cagliari, Truzzu: “Servono più agenti e vanno bloccati gli sbarchi di migranti”

Lo chef pestato alla Marina, stessa sorte toccata a un giovane al Poetto. Il sindaco Paolo Truzzu: “Martedì incontreró la ministra Lamorgese, è l’occasione buona per parlare di queste criticità e chiedere rinforzi”.

 

Lo chef pestato alla Marina da un gruppo di stranieri, il 30enne riempito di botte al Poetto da quattro ragazzi mentre stava facendo attraversare la strada a un suo amico disabile. A Cagliari c’è nuovamente un’emergenza legata alla malamovida e soprattutto alla sicurezza, tra baby gang e stranieri. Il sindaco Paolo Truzzu annuncia che martedì prossimo incontrerà “la ministra Luciana Lamorgese. È previsto un tavolo provinciale sulla sicurezza in prefettura, sarà l’occasione buona per parlarle di queste criticità e chiedere rinforzi”. Gli agenti in servizio sono aumentati, soprattutto la notte e nei weekend, ma per il sindaco non sono sufficienti: “Ne servono di più, l’ho già detto al prefetto”.
E, poi, “vanno fermati gli sbarchi dei migranti. Nell’ultimo periodo sono aumentati, la ministra e tutti i vari enti devono trovare il modo per bloccarli”.