Rassegna Stampa

www.youtg.net

Nuovo stadio del Cagliari, il progetto non c'è: salta anche la scadenza del 30 giugno

Fonte: www.youtg.net
1 luglio 2022

Nuovo stadio del Cagliari, il progetto non c'è: salta anche la scadenza del 30 giugno
 


CAGLIARI. E anche questo mese il progetto definitivo del nuovo stadio del Cagliari sarà presentato il prossimo mese. I disegni dettagliati della casa del Cagliari per almeno 30 anni dovevano arrivare a maggio. Il presidente Tommaso Giulini lo aveva assicurato in una conferenza stampa convocata assieme al sindaco Paolo Truzzu e a Francesco Percassi, patron della Costim, che dovrebbe costruire l'opera.

Era il primo marzo: "A maggio il Cagliari rimarrà in Serie A", aveva detto il numero uno rossoblù, "e presenteremo anche il progetto definitivo con piano finanziario. Nelle stime completate negli ultimi mesi, il costo complessivo che include le demolizioni del Sant’Elia si aggira sui 125 /130milioni di euro".

Il Cagliari non è rimasto in Serie A. E il mese è trascorso senza progetto. Alla fine della disastrosa partita con il Venezia era stato di nuovo Giulini ad affrontare l'argomento. Aveva proposto una nuova data per la presentazione del piano definitivo: "Fine giugno", aveva detto.

Nelle orecchie, forse gli riecheggiavano le parole del sindaco Truzzu, che mesi prima aveva lanciato un messaggio chiaro: "Noi abbiamo fatto tutto, ora tocca al Cagliari", aveva detto parlando dell'approvazione della variante e del superamento di tutti gli ostacoli burocratici.

La fine del primo mese d'estate era stata richiamata come dead line anche dal direttore generale Mario Passetti, nella conferenza stampa delle scuse per la retrocessione. Era il 6 giugno: "Siamo in linea con i tempi", aveva assicurato il dirigente.

Oggi è 30 giugno. E a palazzo Bacaredda non è arrivato niente. Certo, le Pec sono in funzione ma c'è tempo fino a mezzanotte, per rispettare la scadenza. Ma da interlocuzioni con la società, pare, è emerso che il progetto sarebbe quasi pronto e a breve sarà reso pubblico. Forse.