Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Covid, casi in aumento e ancora quattro vittime in Sardegna

Fonte: web sardiniapost.it
17 giugno 2022

Covid, casi in aumento e ancora quattro vittime in Sardegna

Riprendono a crescere i casi di coronavirus in Sardegna e purtroppo si registrano altre quattro vittime. secondo l’ultimo bollettino diffuso nelle ultime 24 ore si registrano 1.413 ulteriori casi confermati di positività al covid, un centinaio in più della precedente rilevazione, di cui 1.335 diagnosticati da test antigenico.

Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 4.615 tamponi per un tasso di positività, cioè il rapporto tra nuovi positivi e tamponi processati, che balza al 30%. Stabile il numero di pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva, in tutto 7, mentre i ricoverati in area medica registrano un calo di cinque unità e si fermano a quota 90.

In crescita i casi di persone in isolamento domiciliare che oggi sono 12.343 i casi di isolamento domiciliare, ben 568 rispetto alla precedente rilevazione.

Purtroppo si registrano quattro vittime. Si tratta di un uomo di 60 anni, residente nella Città Metropolitana di Cagliari; un uomo di 80 anni, residente in provincia di Nuoro; una donna di 86, residente nella provincia di Oristano, e un residente nella provincia di Nuoro.