Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Sardegna, il balzo del Covid: contagi più che raddoppiati, cinque morti e tre ingressi in terapia in

Fonte: web Castedduonline.it
25 maggio 2022

Sardegna, il balzo del Covid: contagi più che raddoppiati, cinque morti e tre ingressi in terapia intensiva

Numeri preoccupanti, a fronte di maggiori tamponi per quanto riguarda i nuovi positivi. Scendono i ricoveri ordinari mentre tornano a quota 11 le terapie intensive: impossibile ancora abbassare la guardia. 1204 invece i sardi che escono dall’isolamento domiciliare

 

Sardegna, il balzo del Covid: contagi più che raddoppiati, cinque morti e tre ingressi in terapia intensiva. Numeri preoccupanti, a fronte di maggiori tamponi per quanto riguarda i nuovi positivi. Scendono i ricoveri ordinari mentre tornano a quota 11 le terapie intensive: impossibile ancora abbassare la guardia. 1204 invece i sardi che escono dall’isolamento domiciliare.

In Sardegna si registrano oggi 1457 ulteriori casi confermati di positività al COVID (di cui 1315 diagnosticati da antigenico). Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 8353 tamponi.


I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 11 ( + 3 ).

I pazienti ricoverati in area medica sono 185 ( – 7 ).

19796 sono i casi di isolamento domiciliare ( – 1204 ).

Si registrano 5 decessi: due donne di 83 e 92 anni, residenti rispettivamente nella Città Metropolitana di Cagliari e nella provincia di Nuoro; due uomini di 85 e 86 anni, residenti nella provincia del Sud Sardegna e un altro uomo di 72 residente nella provincia di Sassari.