Rassegna Stampa

www.youtg.net

Cagliari, il ponte dei sospiri è a Su Siccu: "Lì da mesi e mai montato"

Fonte: www.youtg.net
6 maggio 2022

Cagliari, il ponte dei sospiri è a Su Siccu: "Lì da mesi e mai montato"


CAGLIARI. Il ponte c'è. ma è posato a terra da almeno sei mesi e non installato sopra il canale di San Bartolomeo, dove dovrebbe essere se fosse completata l'infrastruttura ciclopedonale che dovrebbe collegare Su Siccu al lungomare di Sant'Elia. E dovrebbe esserci da almeno tre anni.

Invece quella finita al centro dell'attenzione della consigliera comunale dei Progressisti, Francesca Mulas, è un'incompiuta del Comune.

"La struttura", spiega l'esponente dell'opposizione, "è stata finanziata grazie al bando "Piano Città" del ministero delle Infrastrutture e Trasporti, ed è stata immaginata per connettere la passeggiata di Su Siccu e il parco Nervi con il quartiere Sant'Elia. I lavori sono iniziati nel 2020, ma tra lockdown e poi le successive difficoltà nel reperire materiali edili e acciaio sono stati rallentati. Il ponte adesso è lì, tristemente inutilizzato".

Cosa aspettano a montarlo?, si chiede la Mulas, "Perché quando a Cagliari si parla di mobilità sostenibile è tutto lento e complicato? La risposta ce la darà la Giunta Truzzu in Consiglio comunale nelle prossime settimane: ho appena depositato un'interrogazione sul ponte sottoscritta dai colleghi e colleghe del centrosinistra. L'ennesima, sul tema".