Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Covid, raddoppiati i casi in Sardegna: diminuiscono i ricoveri

Fonte: web sardiniapost.it
28 aprile 2022

Covid, raddoppiati i casi in Sardegna: diminuiscono i ricoveri

Tornano a salire i numeri relativi ai contagi da coronavirus in Sardegna e si registrano ancora vittime: oggi altre due persone hanno perso la vita.

Secondo l’ultimo bollettino diffuso i contagi sono più che raddoppiati: nelle ultime 24 ore si sono registrati 2.862 casi positivi, ben 1.863 in più rispetto all’ultima rilevazione, di cui 2.611 diagnosticati da antigenico e 251 con tampone molecolare.

Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 14.621 tamponi con un tasso di positività, cioè il rapporto tra nuovi casi e tamponi processati, del 19,5%.

Rimane stabile il numero di pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva, fermi a quota 13. Calano invece i numeri relativi alle persone che si trovano attualmente ricoverate in area medica, 316, due in meno rispetto all’ultima rilevazione.

Diminuiscono anche le persone attualmente in isolamento domiciliare che secondo l’ultimo bollettino sono 29.557, ben 974 in meno rispetto a ieri.

Come detto, purtroppo si registrano altre due vittime. Si tratta di un uomo di 89 anni, residente nella Città Metropolitana di Cagliari, e una donna di 90 anni, residente nella provincia del Sud Sardegna.