Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

La normalità della rinascita | Con la bella stagione Cagliari dimentica la pandemia

Fonte: web cagliaripad.it
26 aprile 2022

La normalità della rinascita | Con la bella stagione Cagliari dimentica la pandemia

25 Aprile, giornata della liberazione. Sono molti i cagliaritani che quest’anno, come negli ultimi due, hanno preso spunto da questa giornata per liberarsi nel vero senso della parola dal peso di un inverno fatto di Covid, paura e restrizioni.

Grazie alla splendida giornata di sole oggi la città si è rianimata.
Ed ecco la superba spiaggia del Poetto riempirsi dal primo mattino di intere famiglie per una lunga passeggiata nell’arenile, i primi temerari iniziare a godersi la prima tintarella e i primi bagni e i chioschi finalmente segnare pienone.

Allo stesso modo il parco di Molentargius pullulava di famiglie e sportivi. Sono stati numerosi i cagliaritani che hanno goduto la serenità e la pace che questo enorme parco offre.
Bambini ed adulti hanno apprezzato la libertà di un giro in bicicletta, di un pic-nic nelle zone attrezzate, di uno scivolo e di un giro in altalena con un paesaggio mozzafiato e al fianco degli immancabili amici fenicotteri.

Una Cagliari che finalmente si avvia alla stagione estiva, con una popolazione che nonostante la situazione di incertezza a seguito degli eventi degli ultimi anni vuole liberarsi e tornare alla normalità e alla rinascita.