Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Sant’Efisio riapre al pubblico: il piano del traffico per i giorni di festa

Fonte: Vistanet Cagliari
22 aprile 2022

Sant’Efisio riapre al pubblico: il piano del traffico per i giorni di festa

Il Comune ha già diramato le modifiche alla viabilità cittadina per consentire l’organizzazione e lo svolgimento della 366esima edizione della festa più amata dai cagliaritani


Dopo due anni di sofferenze, distanze e restrizioni, la Sardegna intera si prepara a riabbracciare Sant’Efisio: il 1 maggio 2022, il simulacro del “protettori poderosu” transiterà lungo le strade di Cagliari alla volta di Nora, accompagnato, nella prima parte del suo tragitto, da quasi 2800 devoti vestiti in abito tradizionale.

L’edizione 2022 dello scioglimento del solenne voto sancirà il ritorno del pubblico, che potrà assistere alla processione lungo le strade o comodamente disposto all’interno delle tribune allestite in via Roma e nella piazza Matteotti.

Il comune di Cagliari ha già diramato tutte le restrizioni relative al traffico.

Per consentire il montaggio e lo smontaggio delle tribune, è necessario predisporre alcune limitazioni al transito ed alla sosta nel tratto di via Roma compreso tra il largo Carlo Felice e la via Sassari.

Sarà istituito il divieto di transito in via Roma, dal largo Carlo Felice in direzione via Sassari, dalle ore 9,00 del 22 aprile alle ore 22,00 del 28 aprile. Lo stesso divieto si ripeterà in modo identico dalle ore 15,00 del 1° maggio sino alle ore 15,00 del 4 maggio.

Inoltre, per lo stesso tratto di via Roma, è prevista la riduzione della carreggiata con divieto di sosta, su entrambi i lati, dalle ore 9,00 del 22 aprile alle ore 15,00 del 4 maggio.

Per limitare i disagi alla circolazione, sarà contemporaneamente istituito il divieto di sosta su ambo i lati in via Crispi, dalle ore 0,00 alle ore 24,00, dal 22 aprile al 28 aprile e dal 1° maggio al 4 maggio.



Per i periodi interessati dalle limitazioni è consigliabile utilizzare viabilità alternativa prediligendo il lato porto di via Roma.

Per maggiori dettagli tecnici è possibile consultare l’ordinanza di viabilità n. 804 del 20/04/2022.