Rassegna Stampa

www.youtg.net

Cagliari, disinfestazione contro i topi da viale Trento a Is Mirrionis

Fonte: www.youtg.net
22 aprile 2022

Cagliari, disinfestazione contro i topi da viale Trento a Is Mirrionis


CAGLIARI. Si terrà domani, venerdì 22 aprile 2022, la disinfestazione in viale Trento (altezza Liceo Siotto), via Delle Rane (prossimità civico n. 39), via Timavo (angolo via Is Mirrionis). Dalle 8,30 sino alle 10,30, operatori a lavoro nelle pertinenze pubbliche per prevenire la proliferazione di roditori.

È fatto divieto di:

danneggiare o sottrarre postazioni di distribuzione del prodotto utilizzato;
toccare, manomettere od asportare il prodotto utilizzato;
introdurre animali domestici liberi e/o sprovvisti di museruola;
abbandonare qualsiasi rifiuto lungo il perimetro delle strade all’interno delle aree pubbliche o private interessate all’intervento.
Inoltre, è fatto obbligo ai titolari di tutti gli pubblici esercizi, aziende ricettive dove di svolge l’attività di deposito, produzione, commercio di somministrazione di prodotti alimentare; inoltre l’apertura di nuovi cantieri edili di medie e grandi dimensioni deve essere preceduta da preventiva derattizzazione a carico della ditta esecutrice, a cadenza annuale per tutta la durata del cantiere, con almeno due interventi effettuati nel periodo invernale.

In ambito urbano, i proprietari o affittuari di immobili e/o terreni devono provvedere ad una loro adeguata manutenzione in modo da impedire l’accesso ai ratti e la conseguente formazione di focolai d’infestazione.