Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Sardegna terra di longevità. L’inossidabile “tziu” Angelo Lobina festeggia 100 anni: premiato a Cagl

Fonte: Vistanet Cagliari
11 aprile 2022

Sardegna terra di longevità. L’inossidabile “tziu” Angelo Lobina festeggia 100 anni: premiato a Cagliari


Il Comune di Cagliari, per l'occasione ha voluto celebrare il signor Lobina. In un giorno così importante della sua vita, con il presidente del Consiglio Comunale, Edoardo Tocco che lo ha raggiunto nella sua abitazione.

 

A raggiungere le cento primavere è stato “tziu” Angelo Lobina.

Il Comune di Cagliari, per l’occasione ha voluto celebrare il signor Lobina. In un giorno così importante della sua vita, con il presidente del Consiglio Comunale, Edoardo Tocco che lo ha raggiunto nella sua abitazione.

Il “nonnino” non rinuncia mai alla passeggiata quotidiana, che gli permette di mantenersi perfettamente in forma a dispetto del secolo di vita appena festeggiato.

 

Nato a Siurgus Donigala il 9 aprile 1922, il nuovo centenario del capoluogo sardo ha raggiunto Cagliari nel 1956 dove ha cresciuto la sua famiglia con la moglie Virgilia. Tre figlie, un figlio, tre nipoti e un pronipote sono i discendenti diretti della coppia che ha vissuto in via Doberdò, angolo via Monte Santo.

Ha iniziato la sua attività lavorativa come autotrasportatore per poi aprire una rivendita di alimentari con la moglie. Rimasto vedovo, ha guidato la sua auto fino al 1993 e ora l’ha sostituita con le lunghe passeggiate. Durante le quali ne approfitta anche per fare la spesa in modo da gestire al meglio la sua vita che conduce in piena indipendenza nella sua abitazione.


Ama la lettura, gioca a carte e questa mattina ha accolto con grande entusiasmo il presidente Tocco che, oltre agli auguri dell’Amministrazione, gli ha portato in dono una pergamena ricordo e una medaglia celebrativa.