Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

La pizzetta sfoglia cagliaritana entra nel novero delle ricette tradizionali. Sorgia: “Grazie ad Ann

Fonte: web Vistanet Cagliari
11 aprile 2022

La pizzetta sfoglia cagliaritana entra nel novero delle ricette tradizionali. Sorgia: “Grazie ad Annalisa Saddi”


La Pizzetta sfoglia cagliaritana è stata riconosciuta dal Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo come Prodotto Alimentare Tradizionale (PAT) ed inserita in apposito elenco nazionale. Tutto questo grazie alla caparbietà di Annalisa Saddi, qui nella foto insieme


La Pizzetta sfoglia cagliaritana è stata riconosciuta dal Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo come Prodotto Alimentare Tradizionale (PAT) ed inserita in apposito elenco nazionale.

Tutto questo grazie alla caparbietà di Annalisa Saddi, qui nella foto insieme a me, della storica pasticceria Mariuccia nata a Pirri nel 1937, che ha presentato l’istanza di riconoscimento al Ministero dopo un lungo lavoro di recupero della relativa documentazione e con la collaborazione dell’Amministrazione comunale ed il supporto tecnico dell’agenzia Laore Sardegna.

L’assessore Sorgia: “Questo riconoscimento contribuisce a promuovere al meglio da un punto di vista turistico la nostra città in Italia e all’Estero”.