Rassegna Stampa

www.youtg.net

Martedì soleggiato in Sardegna, il peggioramento previsto per il weekend

Fonte: www.youtg.net
22 marzo 2022

Martedì soleggiato in Sardegna, il peggioramento previsto per il weekend


CAGLIARI. Le condizioni meteo sull'area del Mediterraneo volgono verso una temporanea stabilità che ci accompagnerà almeno fino a venerdì.

Più a ovest, sulla penisola iberica ed il nord ovest africano, andrà attivarsi una nuova circolazione depressionaria che richiamerà verso la nostra isola correnti miti nord africane e un nuovo carico di polveri sahariane. La depressione potrà poi raggiungerci nel prossimo weekend.

Martedì sarà quindi una giornata stabile sui settori centro settentrionali dell'isola dove il cielo si presenterà in genere sereno o poco nuvoloso. Residui addensamenti interesseranno in mattinata il sud dell'isola, in particolare l'Ogliastra, il Sarrabus ed il Cagliaritano con isolati piovaschi sull'angolo sud occidentale dell'isola. Ampie schiarite anche qui dal pomeriggio.

Temperature in lieve ripresa nei valori massimi che saranno compresi tra 12°C e 17°C. Venti moderati di levante e scirocco con rinforzi di burrasca sui settori meridionali. Mari mossi. Molto mosso il Canale di Sardegna.