Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Sport gratuito nel weekend al parco di San Michele a Cagliari, c’è il bando

Fonte: web Castedduonline.it
3 marzo 2022

Sport gratuito nel weekend al parco di San Michele a Cagliari, c’è il bando

Il progetto prevede la concessione gratuita di un’area di circa 550 metri quadri presso il Parco di San Michele alle Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche selezionate con questo avviso pubblico, le quali si impegneranno ad offrire durante il weekend un programma di attività gratuite destinate a diverse tipologie di sportivi

 

Obiettivo sport, e sport all’aria aperta. Gratuito, salutare, rigenerante per poter ricaricare le pile e affrontare una nuova settimana. Da ieri e fino a mercoledì 30 marzo 2022, è disponibile, nell’area Bandi e Avvisi del portale comunale, l’avviso pubblico per l’adesione di associazioni e società sportive dilettantistiche al progetto denominato “Sport nei Parchi”, promosso da Sport e Salute e dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani, in collaborazione tra Comune di Cagliari, Sport e Salute e le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva.

Il progetto prevede la concessione gratuita di un’area di circa 550 metri quadri presso il Parco di San Michele alle Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche selezionate con questo avviso pubblico, le quali si impegneranno ad offrire durante il weekend un programma di attività gratuite destinate a diverse tipologie di sportivi.


L’obiettivo del progetto è la promozione al contempo di nuovi modelli di pratica sportiva all’aria aperta e l’utilizzo delle aree verdi per l’attività delle associazioni e società sportive, in sinergia con il Comune.

L’avviso è destinato alle ASD/SSD iscritte al Registro Nazionale delle ASD/SSD, affiliate a FSN/DSA/EPS che presentino istruttori in possesso di Laurea in Scienze Motorie, diploma ISEF o patentino di tecnico di I livello. Saranno selezionate da un minimo di 3 sino a un massimo di 6 ASD/SSD.

La domanda dovrà essere presentata entro le ore ore 23:59 del 30 marzo 2022 all’indirizzo di posta certificata sardegna@cert.sportesalute.eu.