Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Nuovo stadio del Cagliari, il Comune pronto a pagare 18 milioni di euro: si sblocca il progetto

Fonte: web Castedduonline.it
1 marzo 2022

Nuovo stadio del Cagliari, il Comune pronto a pagare 18 milioni di euro: si sblocca il progetto

Domani Giulini e Truzzu faranno il punto sul piano, congelato da mesi, che porterà alla nascita della nuova casa dei rossoblù. L’amministrazione pronta a cercare nuovi fondi per aiutare la società di via Mameli. Progetto definitivo entro l’estate. No al centro commerciale, spazio a un hotel di lusso e a una spa

 

Si sblocca il progetto del nuovo stadio dei rossoblù. Domani mattina il presidente della società di via Mameli Tommaso Giulini e il sindaco Paolo Truzzu, faranno il punto sul futuro della casa del Cagliari. Decisivo un incontro che si è svolto nei giorni scorsi a palazzo Bacaredda che avrebbe sbloccato la situazione.

Secondo alcune indiscrezioni il primo cittadino avrebbe dato la disponibilità a cercare nel bilancio le risorse aumentare la quota a carico dell’amministrazione comunale per la realizzazione del progetto. Si parla di 18 milioni complessivi, soldi che andrebbero a coprire, anche se parzialmente, le spese del Cagliari per la rinuncia al centro commerciale e il rincaro delle materie prime. Giulini potrebbe poi comunicare la data di consegna del progetto definitivo (attesissimo in consiglio comunale e previsto entro l’estate).


La definizione del progetto potrebbe quindi sbloccare io finanziamento che la Regione si è detta disponibile a stanziare. Solo a quel punto partirà la gara per la realizzazione dell’impianto che oltre allo stadio prevede anche la realizzazione di un hotel di lusso e una spa.