Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Truzzu: “Certo che mi ricandido: Cagliari sta cambiando, via Dante e viale Trieste tutte nuove e la

Fonte: web Castedduonline.it
14 febbraio 2022

Truzzu: “Certo che mi ricandido: Cagliari sta cambiando, via Dante e viale Trieste tutte nuove e la metro arriverà sino all’Ippodromo”

Il sindaco Truzzu ribatte alle critiche del centrosinistra che gli chiede di non ricandidarsi: “Mi preoccuperei se dicessero il contrario: con Boeri abbiamo approvato la nuova via Roma, stiamo per avere 20 milioni per la metro sino al mare. Nuove opere anti alluvione a Pirri, sto lavorando e tutti i risultati si vedranno alla fine”

 

Il “mi ricandido” è scontato, visto che l’ha dichiarato proprio una settimana fa a Casteddu Online. E la richiesta del centrosinistra di fare un passo indietro, tra due anni esatti, Paolo Truzzu la rispedisce al mittente. Nel giorno in cui l’opposizione boccia praticamente ogni istante dei primi due anni e mezzo di governo del sindaco, Truzzu controbatte e si difende: “Non è vero che la città è immobile. Certo, mi preoccuperei se la minoranza non dicesse così, vorrebbe dire che sarebbe dalla mia parte e che avrei una maggioranza bulgara. Proprio ieri, con l’archistar Stefano Boeri abbiamo definito il progetto milionario per la nuova piazza Matteotti e via Roma. Sto lavorando e i risultati di tutto quello che sto facendo ai vedranno alla fine”. Cioè quando andrà davanti ai cagliaritani per chiedere i voti per il bis. “Stiamo affrontando tutte le emergenze e proseguendo le opere utili alla vita di tutta la città”.
“Stiamo andando avanti con i lavori per il nuovo viale Trieste e viale Buoncammino, e in via Dante ci sarà un maxi restyling di tutta la strada, compresi i marciapiedi”, afferma Truzzu. Che, a giorni, attende “venti milioni di euro per portare la metropolitana leggera sino all’Ippodromo del Poetto. C’è stato un incontro in Regione, si tratta di un finanziamento importante. Come si può dire che la città è ferma? Stiamo anche per intervenire su Pirri con dei lavori importantissimi per prevenire futuri rischi idrogeologici”.