Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Condotta di via Cocco Ortu in tilt a Cagliari, lunedì ultima parte dei lavori

Fonte: web Castedduonline.it
11 febbraio 2022

Le squadre di Abbanoa completeranno l’intervento ma assicurano che verranno ridotti al minimo i possibili disagi per gli utenti, senza sospensione dell’erogazione di acqua. Possibile la riduzione della pressione nelle ore di punta e ai piani più alti

Lunedì prossimo, 14 febbraio, le squadre di Abbanoa completeranno l’intervento di riparazione avviato martedì scorso sulla condotta di via Cocco Ortu che collega i serbatoi di San Michele a quelli di Monte Urpinu. Verranno adottati tutti gli accorgimenti necessari per eseguire i lavori senza procedere a riduzioni di portato o sospensione dell’erogazione idrica all’utenza sfruttando le diramazioni secondarie della rete idrica nella zona compresa tra via Pergolesi, Largo Gennari, via Tuveri, via Dante e via San Benedetto.

I tecnici del gestore eseguiranno una serie di manovre che consentiranno di isolare esclusivamente il tratto di tubazione interessata. Eventuali cali di pressione potrebbero verificarsi nelle ore di maggior consumo e in particolare nei piani più alti dei condomini.

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.