Rassegna Stampa

www.youtg.net

Cagliari, disinfestazione contro i ratti in diverse vie della città

Fonte: www.youtg.net
2 febbraio 2022

Cagliari, disinfestazione contro i ratti in diverse vie della città


CAGLIARI. Al via la disinfestazione contro i ratti in diverse strade della città a Cagliari.

"Dalle 8 del mattino interessate le vie Vivanet, Leonardo Da Vinci, Tel Aviv, Mancini e Puccini", scrive il Comune su una nota.

"Disinfestazioni previste per mercoledì 2 febbraio

Via Vivanet (n. 2), via Leonardo Da Vinci (n. 2), via Tel Aviv (n. 73), via Mancini (n. 3) e via via Puccini. Queste le pertinenze pubbliche interessate da disinfestazione nella mattinata di domani, mercoledì 2 febbraio 2022. Dalle ore 8 sino alle ore 11,30 operatori a lavoro per prevenire la proliferazione di roditori.

È fatto divieto di:

danneggiare o sottrarre postazioni di distribuzione del prodotto utilizzato;
toccare, manomettere od asportare il prodotto utilizzato;
introdurre animali domestici liberi e/o sprovvisti di museruola;
abbandonare qualsiasi rifiuto lungo il perimetro delle strade all’interno delle aree pubbliche o private interessate all’intervento.
È fatto obbligo ai titolari di tutti gli pubblici esercizi, aziende ricettive dove di svolge l’attività di deposito, produzione, commercio di somministrazione di prodotti alimentare; inoltre l’apertura di nuovi cantieri edili di medie e grandi dimensioni deve essere preceduta da preventiva derattizzazione a carico della ditta esecutrice, a cadenza annuale per tutta la durata del cantiere, con almeno due interventi effettuati nel periodo invernale.

In ambito urbano, i proprietari o affittuari di immobili e/o terreni devono provvedere ad una loro adeguata manutenzione in modo da impedire l’accesso ai ratti e la conseguente formazione di focolai d’infestazione".