Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Coronavirus, altri sette morti in Sardegna: c’è anche un 38enne

Fonte: web sardiniapost.it
28 gennaio 2022

Coronavirus, altri sette morti in Sardegna: c’è anche un 38enne

Rimangono ancora alti i numeri legati alla diffusione del coronavirus in Sardegna e anche quello delle vittime: oggi sette persone hanno perso la vita, tra questa anche un uomo di 38 anni di Cagliari.

Secondo l’ultima statistica oggi si registrano nell’Isola 1224 ulteriori casi confermati di positività al covid-19, sulla base di 4476 persone controllate. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 24871 tamponi.

Il tasso di positività , cioè il rapporto tra nuovi casi e tamponi processati, è del 4,8 per cento. Fortunatamente non si registrano nuovi ricoveri in terapia intensiva, fermi come ieri a 32.

Lieve aumento, invece, del numero di persone ricoverate in area medica, oggi 331, quattro in più rispetto all’ultima rilevazione.

Diminuiscono le persone attualmente in isolamento domiciliare che, secondo l’ultima statistica diffusa sono 22494, 83 in meno rispetto a ieri.

Come detto, anche oggi si registrano sette vittime. Hanno perso la vita un uomo di 38 anni, che abitava nella Città Metropolitana di Cagliari; una donna di 64 anni, residente nella provincia del Sud Sardegna; tre uomini di 49, 86 e 91 anni e due donne di 86 e 94 anni, tutti residenti nella provincia di Sassari.