Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Car sharing, a Cagliari e Quartu si potrà sfruttare per periodi più lunghi

Fonte: web cagliaripad.it
19 gennaio 2022

Car sharing, a Cagliari e Quartu si potrà sfruttare per periodi più lunghi
Da oggi chi vorrà utilizzare il servizio di condivisione dell'auto o del monopattino, potrà farlo anche per più giorni di seguito

Da oggi chi vorrà usufruire del car sharing a Cagliari e Quartu, potrà tenere l’auto o il monopattino anche per periodi più lunghi. Basterà richiedere un preventivo nella app dedicata Playcar.

Una soluzione, questa, che potrebbe invogliare all’utilizzo di mezzi elettrici per spostarsi in città nel weekend, che sia un turista in vacanza, un lavoratore in trasferta o uno studente che torna a casa.

“Il car sharing presenta dei limiti, al contrario del noleggio classico non concede all’utente finale un uso esclusivo dell’auto per periodi medio lunghi. Noi – spiega all’Ansa Riccardo Scasseddu, responsabile tecnico di Playcar – abbiamo creato questa nuova funzionalità e siamo la prima app di sharing ad offrire questo servizio. L’utente ha la possibilità di prenotare un veicolo per lunghi periodi di tempo e offriamo una doppia alternativa: chilometri illimitati o massimale per giorno di prenotazione. In altre parole, diamo al cliente la possibilità di soddisfare tutte le sue esigenze”.