Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Ispezione al mercato di via Quirra «Rilevanti le carenze strutturali»

Fonte: La Nuova Sardegna
21 ottobre 2009

MERCOLEDÌ, 21 OTTOBRE 2009

Pagina 2 - Cagliari 






CAGLIARI. La Commissione permanente alle Attività produttive, ieri, durante un sopralluogo, ha riscontrato «importanti carenze strutturali» nel mercato comunale di via Quirra. Particolarmente preoccupato il presidente della Commissione, Paolo Casu. «Il Comune deve intervenire con solerzia - ha detto il consigliere di Democrazia e solidarietà - per ripristinare il decoro esterno, migliorare gli accessi per i disabili e per gli anziani e sistemare l’interno della struttura, nata una ventina di anni fa».
Negli ultimi giorni al mercato di via Quirra c’era stata una forte tensione fra gli operatori commerciali e i venditori ambulanti esterni. «Occorrono - ha affermato ancora Casu - un adeguato piano delle aree, che consideri i cambiamenti della città, e un nuovo regolamento dei mercati». Così nei prossimi giorni sarà presentato in Consiglio comunale un ordine del giorno, con la proposta di un piano di rinascita dei mercati cittadini e la richiesta di risolvere le problematiche emerse nell’ultimo periodo.
Nel corso della visita alla struttura la Commissione ha discusso con i dirigenti comunali dei mercati e ascoltato il punto di vista dei commercianti. A breve è previsto un incontro con l’assessore alle Attività produttive Paolo Carta e i dirigenti del settore. Sarà valutata la possibilità di una programmazione congiunta, con la pianificazione di eventi culturali, commerciali e gastronomici.