Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Piazza Ingrao come “piazza modello” di Cagliari | Come riqualificare?

Fonte: web cagliaripad.it
11 gennaio 2022

Piazza Ingrao come “piazza modello” di Cagliari | Come riqualificare?
Una mozione per chiedere al Comune di Cagliari di riqualificare piazza Ingrao attraverso interventi mirati. Il primo firmatario è il consigliere Marcello Polastri

 

Una “piazza modello” del capoluogo sardo. Questo ciò che chiedono per piazza Ingrao, una radicale riqualifica, i consiglieri comunali di Cagliari in una mozione che vede come  primo firmatario Marcello Polastri.

Tra le richieste presentate nel documento: “la valorizzazione del patrimonio verde rappresentato dagli storici e monumentali alberi” attraverso l’installazione di un sistema di illuminazione di modo che siano visibili anche di notte; l’inserimento di “nuovi elementi di arredo urbano”, come giochi e attrezzi per ginnastica dolce e quant’altro per promuovere “l’uso della piazza per salutari attività anche sportive”; il “recupero del chiosco-infopoint turistico”; il “recupero e lo spostamento dell’edicola dei giornali che, se trasferita al centro della piazza, gioverebbe e renderebbe più visibile il gigantesco ficus” che si trova all’angolo tra via Roma e viale Regina Margherita; la valorizzazione del rifugio di guerra “celato nel locale dei bagni pubblici, come attrattiva turistica”.

Il documento, depositato nel mese di maggio dello scorso anno, è leggibile su Internet. “Serve ora una accelerata dell’amministrazione civica che solleciterò”, sostiene Polastri.

 

Filtra per data

Gennaio
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
15
16
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31