Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari, oltre 150 auto abbandonate e relitti | Polastri: “Schiaffo a decoro urbano”

Fonte: web cagliaripad.it
10 gennaio 2022

Cagliari, oltre 150 auto abbandonate e relitti | Polastri: “Schiaffo a decoro urbano”
Il consigliere comunale Marcello Polastri si è intestato la campagna "Liberare Cagliari dai relitti": "Una lotta contro l'inciviltà"

 

Questa mattina è stata rimossa l’auto Ford Fiesta abbandonata per lunghe settimane in viale Monastir, a Cagliari, su segnalazione del consigliere comunale Marcello Polastri. Il veicolo, secondo quanto testimoniato dal consigliere, apparterebbe ad un signore originario del Senegal del quale si sono perdute le tracce.

“Il caso di questo mezzo parcheggiato senza alcuna copertura assicurativa è solo la punta di un iceberg – commenta Polastri – perché sarebbero più di 150 le autovetture abbandonate o parcheggiare sulle pubbliche strade e piazze. Ma anche nelle aree cortilizie”. Da qui la campagna “Liberare Cagliari dai relitti” volta a individuare, partendo per ora dalle strade più in vista, le autovetture che sottraggono spazi pubblici.

Per Polastri “prosegue l’instancabile attività del Comune di Cagliari, della polizia municipale e del servizio comunale carroattrezzi, per liberare il capoluogo sardo dalle numerose brutture come i relitti delle auto. È una lotta contro l’incivilità e la resistenza ad adeguarsi al bene comune – prosegue il consigliere – perché sono ancora  tante le auto e relitti parcheggiati da mesi, per di più senza polizza assicurativa, e che talvolta sono uno schiaffo al decoro urbano e alla maggioranza che rispetta le regole”.

In questi giorni verrà depositata una corposa relazione che segnalerà, ancora una volta, al competente servizio comunale le targhe delle auto prive di polizza assicurativa e i relitti abbandonati nelle zone più in vista della città così come nei quartieri più periferici.

Filtra per data

Gennaio
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
15
16
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31