Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Da quartiere popolare a quartiere più popolato | Vita e trasformazioni di Is Mirrionis

Fonte: web cagliaripad.it
29 dicembre 2021


Quattro appuntamenti nella Chiesa di Sant'Eusebio per raccontare la quotidianità e lo sviluppo di uno dei quartieri più popolati di Cagliari
 

Quattro appuntamenti per raccontare la storia e la vita quotidiana nel quartiere di Is Mirrionis, le esperienze della scuola di poesia e della scuola popolare, per fare conoscere al grande pubblico come terreni agricoli, un tempo orti e vigne, siano diventati in pochi anni una delle zone maggiormente popolate della città.

Il Comune di Cagliari, nell’ambito del progetto ITI, sostenuto dall’Agenda Urbana Europea e dal Programma Operativo Regionale della Sardegna ‪2014-2020 finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e dal Fondo Sociale Europeo (FSE), promuove una serie di incontri di sperimentazione artistica dal 27 al 30 dicembre 2021 nel salone parrocchiale della Chiesa di Sant’Eusebio e nell’auditorium del seminario arcivescovile di Cagliari. La voce narrante dello scrittore, regista e attore cagliaritano Gianluca Medas sarà il filo conduttore dei quattro appuntamenti culturali. Diversi gli ospiti: Maurizio Fanzecco e Mattia Lasio (giornalista), Gianni Masia, Terenzio Calledda, Giorgio Polo, il gruppo rap Royal IsMi.

La performance itineranti nel quartiere è partita ieri dalle ore 16 con un monologo dello scrittore cagliaritano. Oggi alla stessa ora Medas dialoga con Maurizio Fanzecco e Mattia Lasio. Il 29 dicembre alle ore 16, stessa sede, terrà un dialogo con Gianni Mascia, Terenzio Calledda e Giorgio Polo. Infine il 30 dicembre alle 16 all’Auditorium del Seminario Arcivescovile di Cagliari c’è Narrazione di e con Gianluca Medas. Tra gli ospiti alcune autorità del Comune e il gruppo musicale Royal Ismi.