Rassegna Stampa

www.youtg.net

"Vivi il Natale", festa itinerante a Cagliari: stand alla Fiera, ingresso solo con green pass

Fonte: www.youtg.net
3 dicembre 2021

"Vivi il Natale", festa itinerante a Cagliari: stand alla Fiera, ingresso solo con green pass

CAGLIARI. Il virus c’è ancora. Ma quest’anno Cagliari non vuole rinunciare al Natale. Tanto che sono tornati i mercatini nelle piazze Yenne e Del Carmine, nel Corso Vittorio Emanuele e con tutta probabilità anche in piazza Dei Centomila.

E torna anche la Fiera Natale con l’animazione in tutta la città. Non solo in centro storico. Sarà un grande villaggio che toccherà San Michele, Pirri, Sant’Elia, zona piazza Giovanni- parco della Musica.

La manifestazione “Vivi il Natale” partirà domenica in piazza San Michele con il primo degli eventi dedicati soprattutto ai bambini. Alle 11.30 ci saranno il trono di Babbo Natale, lo schiaccianoci gigante, le mascotte, i pacchi regalo e gli artisti di strada. Lo spettacolo sará replicato il 23 dicembre in piazza Italia, il 26 in piazza Giovanni e il 28 nel piazzale del Lazzaretto di Sant’Elia.

“Ogni evento avrà un performer diverso”, spiega Gianluca Romano, titolare dell’agenzia Superanimatori, “spettacoli di giocoloeria, magia, bolle di sapone giganti, il concetto è l’artista di strada in piazza e alla Fiera”.

Mentre la Fiera di Cagliari aprirà i suoi cancelli di viale Diaz l’8 dicembre. E potrà accedere solo chi avrà un green pass. Tra le attrazioni presenti ci saranno anche i cannoni sparaneve, Babbo Natale con la lettura delle letterine dei bambini, e un vero e proprio galeone messo a disposizione dell’Esercito. Ampio spazio per la degustazione di piatti a base di cozze preparati con le cucine da campo delle Brigata Sassari da cuochi vestiti da bucanieri. Il ricco programma prevede anche l’esposizione dei quadri dell’hotel Rigopiano, l’albergo abruzzese della tragedia del 2017. E le giostre degli operatori degli spettacoli viaggianti. “I posti saranno limitati a causa della pandemia”, spiega Gigi Molinari, presidente della Fiera riferendosi agli espositori, “saranno circa quaranta”.

Monica Magro News  02 Dicembre 2021