Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Oggi si parte col premio Alziator

Fonte: L'Unione Sarda
19 ottobre 2009

Agenda. Mostre d'arte e incontri tra Cagliari e Tempio



Oggi alle 10.30 al Teatro Massimo di Cagliari inaugurazione del festival letterario Alziator. A partire dalle 18 spazio agli autori, con la giornalista Carmen Lasorella che sarà intervistata da Fabio Manca. Alle 19.30 incontro tra la letteratura di Andrea Vitali e la musica dei Sulutumana.
ARTE A TEMPIO L'inconscio è l'oceano dell'indicibile, di tutto ciò che è stato espulso dalla terra del linguaggio, rimosso come risultato di un'antica proibizione. A questo tema è dedicata la collettiva “L'indicibile Dicibile”, curata da Roberta Vanali. Allestita a Palazzo Pes di Villamarina a Tempio, sarà inaugurata stasera alle 18.30, per il progetto più ampio (Arte e Fede), ideato da Don Francesco Tamponi, direttore Ufficio Beni Culturali della Diocesi. Fino al 14 novembre le opere di Giusy Calia, Chiara Demelio, Roberta Filippelli, Veronica Gambula, Gavino Ganau, Monica Lugas, Alessio Onnis, Gianni Nieddu, Pastorello, Enrico Piras.
LA BACHECA Nella Galleria La Bacheca di via dei Pisani a Cagliari, da stasera alle 18 la mostra di Riccardo Paradox, Danila Meloni, Federico Carta. Sino al 28 ottobre, tutti i giorni ingresso libero dalle 17 alle 20.
IN (VISIBILE) Nello spazio In (Visibile), via Barcellona 75 Cagliari, "The Forest - and we went down": installazione di Ermenegildo Atzori, Simone Dulcis, Lea Karen Gramsdorff, Marilena Pitturru. Da mercoledì a sabato 19-21 fino al 24. Presentazione di Bianca Laura Petretto. Ingresso libero.
ALKESTIS Stasera alle 18 si inaugura in via Loru a Cagliari la Mediateca del Teatro Alkestis. Per i tesserati disponibili vari titoli di film oggi e domani alle 11 e alle 18.

17/10/2009