Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Allerta meteo domani in Sardegna: piogge, temporali e raffiche di vento in tutta l’Isola

Fonte: web Vistanet Cagliari
3 novembre 2021


Nella giornata di domani la Sardegna sarà interessata da precipitazioni sparse o diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati moderati o elevati.


2 Novembre 2021 16:24

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile, in data odierna, ha emesso a partire dalle ore 00:00 del 03.11.2021 e sino alle 23:59 del 03.11.2021 un Avviso di allerta per: codice ARANCIO (criticità MODERATA) per Rischio idrogeologico sulle aree di allerta Iglesiente, Campidano, Montevecchio Pischinappiu e Tirso e di codice Giallo (criticità ORDINARIA) per Rischio Iidrogeologico sulle aree di allerta Flumendosa Flumineddu, Gallura e Logudoro.

Nella giornata di domani la Sardegna sarà interessata da precipitazioni sparse o diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati moderati o elevati. I fenomeni interesseranno soprattutto i settori centro-occidentale e sud-occidentale. Ai fenomeni descritti potrebbero essere associate raffiche di vento forte.

In presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni, se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile; altresì, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.