Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Cagliari, primo giorno di shopping senza Iva: le "vasche" disturbate dalla pioggia

Fonte: Vistanet Cagliari
2 novembre 2021

Primo giorno di shopping senza Iva nel centro di Cagliari. La pioggia fa da ostacolo, nella prima parte della serata, e allora meno "vasche" del previsto. Si spera in domani.

 Michela Girardi

A Cagliari primo giorno di shopping senza IVA. Al via oggi, in questo lunedì di Ognissanti, la due giorni dell’iniziativa lanciata dal CCN Strada Facendo e promossa dal comune di Cagliari. Sino a domani, 2 novembre, sconto del 18,04% sui prodotti a IVA al 22% e del 9,09% sul quelli al 10%.

Peccato però per la forte pioggia che da ieri ha battuto forte sulla città e non ha risparmiato nemmeno la prima parte della serata di questo lunedì. E allora meno “vasche” del previsto nelle vie Garibaldi, Manno e nel Corso. “Quest’acqua non ha certo aiutato, anche se diverse persone, anche da fuori Cagliaritano, hanno apprezzato questa iniziativa. – le parole della vice presidente di Strada Facendo, Roberta Follese di Dettagli, nella via Garibaldi – Due anni fa, in questo stesso giorno, è andata decisamente meglio, ma il clima era diverso”.

Iniziativa alla sua seconda edizione, dopo quella del 2019 in epoca pre-Covid. Quest’anno 61 i negozi coinvolti, di cui 49 aderenti alla “zona franca” e altre 12 in attività promozionali. Ma in questo primo giro poca gente, soprattutto se pensiamo che questo è giorno festivo, e tanti ombrelli aperti. A sorridere maggiormente bar e locali al chiuso. “Sono sempre utili e gradite le iniziative che portano la gente in giro e per le vie dello shopping”, le parole di Attilio Della Maria, che plaude a questa giornata, benché piovosa. Insomma non si dispera: c’è ancora la giornata di domani e i commercianti confidano in un clima decisamente più asciutto.