Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Green pass obbligatorio: “A Cagliari tutti al lavoro, solo qualche ritardo”

Fonte: web Castedduonline.it
20 ottobre 2021

Green pass obbligatorio: “A Cagliari tutti al lavoro, solo qualche ritardo”

Solo qualche corsa soppressa (Arst) e qualche ritardo (Ctm) nei trasporti. Per ora tutto ok al porto, alla Saras e nelle aziende cagliaritane. “Nel nostro territorio nessun problema. Solo pochi casi di lavoratori che si sono fermati, un’esigua minoranza che non ha creato alcun disagio”, afferma Marcello Argiolas, presidente di Confindustria della Sardegna meridionale.

 


Solo qualche ritardo e qualche corsa soppressa nei trasporti. Per il resto, il green pass obbligatorio per l’accesso ai luoghi di lavoro, per ora. non ha creato particolari disagi nell’area di Cagliari.
“Nel nostro territorio nessun problema. Solo pochi casi di lavoratori che si sono fermati, un’esigua minoranza che non ha creato alcun  disagio”, afferma Marcello Argiolas, presidente di Confindustria della Sardegna meridionale, “del resto problemi non ce ne aspettavamo: il green pass obbligatorio è necessario per poter proseguire. Speriamo che possa aiutare la ripresa”.
Trasporti. Qualche minimo disagio nei trasporti in Sardegna e a Cagliari. L’Arst ha sospeso 22 corse su 4 mila in tutta la Sardegna, “disagi minimi” commenta Carlo Poledrini, direttore generale Arst. Meglio la situazione al Ctm. “Il servizio è uscito regolarmente”, dichiara Carlo Andrea Arba presidente del consorzio di viale Trieste, “disagi  minimi per la clientela che sono stati contenuti sulle linee a maggior frequenza e che si sono tramutati al massimo in lievi ritardi  Avremo un quadro più preciso nei prossimi giorni”.
Nessun problema al porto di Cagliari e nemmeno alla Saras. Nello stabilimento di Sarroch è stato allestito un hub, accanto al piazzale  antistante  la  raffineria Sarlux, dove poter  effettuare i tamponi (8 euro, prezzo calmierato).