Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

I monopattini selvaggi a Cagliari? Scordateveli almeno per un paio di mesi: “Ecco con quali limiti v

Fonte: web Castedduonline.it
8 ottobre 2021

I monopattini selvaggi a Cagliari? Scordateveli almeno per un paio di mesi: “Ecco con quali limiti viaggeranno”

La giunta Truzzu ha scelto il pugno di ferro contro le indisciplinate ruote dei teenagers e sia chiaro: possono viaggiare solo nelle zone 30 e urbane ma solo su pista ciclabile. Mai più furbetti contromano a sfiorare auto di giorno di notte, a viaggiare in due o in tre in assurde gare di equilibrismo mettendo a serio rischio la vita di se stessi, dei pedoni e degli automobilisti. Truzzu: “In un paio di mesi riavremo i monopattini a Cagliari, ma con ordine e sicurezza”

 

I monopattini a Cagliari? Scordateveli almeno per un paio di mesi, un po’ come i tavolini nelle strisce blu a Cagliari. La giunta Truzzu ha scelto il pugno di ferro contro le indisciplinate ruote dei teenagers e sia chiaro: possono viaggiare solo nelle zone 30 e urbane ma solo su pista ciclabile. Mai più furbetti contromano a sfiorare auto di giorno di notte, a viaggiare in due o in tre in assurde gare di equilibrismo mettendo a serio rischio la vita di se stessi, dei pedoni e degli automobilisti.
Ecco le nuove regole appena approvate dalla Giunta per l’utilizzo dei monopattini:
🔸Divieto di sosta e di circolazione sui marciapiedi e contromano.
🔹Transito consentito nelle strade urbane e nelle zone 30.
🔸Circolazione consentita solo su pista ciclabile o ciclopedonale, laddove presente.
🔹Limite di velocità di 25 km/h su carreggiata e 6 km/h su aree pedonali e ZTL. Le società di sharing che vogliono garantire il servizio dovranno essere in grado di limitare automaticamente la velocità in zone pedonali e ZTL.
🔸Sosta consentita solo negli appositi spazi predisposti dagli operatori secondo le indicazioni dell’Amministrazione. Non si potrà parcheggiare negli stalli riservati ad auto, moto e biciclette.
🔜Nei prossimi giorni sarà bandita una manifestazione d’interesse che stabilirà le regole di partecipazione dei diversi soggetti.
âś…In un paio di mesi riavremo i monopattini in città, con più ordine, sicurezza e regole chiare per tutti!