Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Due weekend ricchi di appuntamenti

Fonte: L'Unione Sarda
19 ottobre 2009

Il programma. Serata finale il 28 ottobre con i vincitori del Premio



Quattro giorni intensi quelli del Festival letterario di Cagliari, organizzato dalla Scuola civica di musica del Comune presieduta da Maurizio Porcelli e diretta dal maestro Luigi Puddu.
Oggi al teatro Massimo la domenica inizia alle 11 con l'autrice Cinzia Tani intervistata da Francesca Figus sulla sua più recente produzione per la Mondadori. In serata, alle 17, omaggio a Fabrizio De Andrè e Fernanda Pivano: presenta Alfredo Franchini. Dalle 18 spazio agli autori con Cristina Martella, giornalista e scrittrice fiorentina e lo scrittore campano Andrej Longo (intervistati da Andrea Tramonte).
Si riprende sabato prossimo , alle 11, con Giulia Villoresi, per la gioia dei teenagers e, alle 18, con Milena Agus e il suo nuovo romanzo, presentato da Salvatore Niffoi. Sarà poi la volta di Natalia Molebatzi, straordinaria voce poetica dell'Africa, intervistata da Gianni Zanata.
Domenica 25 (ore 9) omaggio a Francesco Alziator curato dal professor Ugo Carcassi e con la partecipazione della figlia dello scrittore cagliaritano, Cristiana. A seguire Stefano Livadiotti con il suo L'altra casta presentato da Andrea Frailis. Alle 12 Tonino Oppes e don Raimondo Satta. Dalle 17 Daria Bignardi, Antonia Arslan e in chiusura Teresa De Sio. L'arrivederci è per mercoledì 28 ottobre, al Teatro lirico, con la serata di gala per la premiazione dei vincitori della terza edizione del Premio Alziator.

18/10/2009