Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Emergenza abusivi in via Quirra Gli operatori: «Solo promesse»

Fonte: L'Unione Sarda
19 ottobre 2009

Comune. Dopo l'incontro tra sindaco, prefetto e questore 



«Ci sarebbe stato un impegno a trasferire i commercianti abusivi che operano a ridosso del mercato, ma sino a che non vedremo risultati non abbasseremo la guardia e faremo ciò che abbiamo annunciato: da novembre non pagheremo il canone d'affitto dei box».
I 98 commercianti che operano all'interno del mercato di via Quirra restano scettici dopo l'incontro tra una loro delegazione, il vicesindaco Maurizio Onorato e l'assessore alle Attività produttive Paolo Carta. «Ci hanno detto che c'è la volontà di risolvere il problema di far rispettare il regolamento dei mercati che impone la presenza di ambulanti a oltre 500 metri dal mercato. Per ora la regola viene totalmente ignorata», scrivono i commercianti in una nota firmata da un portavoce del quale chiedono non venga pubblicato il nome per evitare probabili ritorsioni.
Gli operatori, che chiedono anche la realizzazione di parcheggi interrati e, nell'attesa, l'istituzione di un disco orario per il piazzale lato via Marghine, si dicono delusi anche dall'atteggiamento del presidente della circoscrizione Simone Crisponi che «a parole dice di difenderci ma non si è mai fatto vivo». Sottolineano, inoltre, di non avere nulla contro gli abusivi: «Anche loro devono campare, ma operino in un'altra zona, non sotto casa nostra».

19/10/2009