Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari, il ponte di Terramaini è di nuovo agibile

Fonte: web cagliaripad.it
16 settembre 2021

Cagliari, il ponte di Terramaini è di nuovo agibile
Venerdì 17 settembre ci sarà la riconsegna ufficiale del ponte ai cagliaritani con la presenza del sindaco Paolo Truzzu

 

Il ponte di Terramaini tornerà ad essere agibile. Lo ha dichiarato, con un comunicato, il Comune di Cagliari che nella giornata di martedì 14 settembre ha effettuato le prove tecniche di collaudo, superate con successo.

I lavori di ripristino si son resi necessari in seguito all’incendio del 2016, che coinvolse i canneti adiacenti all’omonimo stagno.

L’intervento, di competenza dell’Assessorato della Pianificazione Strategica, dello Sviluppo Urbanistico e Verde Pubblico del Comune di Cagliari, ha ripristinato la piena agibilità degli elementi strutturali compromessi dal rogo. Inoltre, son state sostituite tutte le 48 travi del ponte con esemplari in legno di rovere, mentre il tavolato di calpestio e i parapetti sono stati sostituiti con omologhi elementi in legno di larice.

Anche gli ingressi prospicienti il ponte e la rete di illuminazione costituita da punti segna-passo.

Venerdì 17 settembre alle ore 10 ci sarà la riconsegna ufficiale del ponte ai cagliaritani, con la presenza del Sindaco Paolo Truzzu e dell’Assessore della Pianificazione Strategica, dello Sviluppo Urbanistico e Verde Pubblico Giorgio Angius.