Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Prof, bidelli e personale: in Sardegna vaccinato quasi il 90% del totale

Fonte: web Castedduonline.it
14 settembre 2021


Prof, bidelli e personale: in Sardegna vaccinato quasi il 90% del totale

La percentuale è precisamente dell’89,4%. Immunizzato anche il 69% degli studenti, che però fino alle superiori comprese non devono esibire il green pass

 

In Sardegna ha ricevuto la prima dose di vaccino anti covid l’89,4% del personale scolastico. In particolare, si sono sottoposti alla prima somministrazione il 93,2% dei dirigenti scolastici, il 90,5% dei docenti, il 90,7% dei non docenti, l’86,3% dei supplenti, l’85,5% dei professori universitari, l’84,8% dei docenti di alta formazione e l’86,1% dei docenti nelle paritarie. Risulta vaccinato anche il 69% degli studenti che però, fino alle scuole superiori, non devono esibire il green pass per poter entrare in classe, obbligo che scatta per gli universitari.

E anche negli istituti della Sardegna per entrare in aula il personale dovrà naturalmente esibire il green pass, passaggio che si potrà evitare nel caso in cui si usi la app messa a punto dal ministero, che evidenzia in rosso i nomi di chi non ha ricevuto neanche una dose. A quel punto si può scegliere fra due strade: sottoporsi a tampone per entrare oppure tornarsene a casa. Se per 5 giorni di fila il personale non mostrerà il green pass, scatterà la sospensione dal lavoro e dallo stipendio.