Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

A Cagliari dopo anni di attesa riapre il giardino al quartiere del Sole: i ritardi li pagherà l’impr

Fonte: web Castedduonline.it
10 settembre 2021

A Cagliari dopo anni di attesa riapre il giardino al quartiere del Sole: i ritardi li pagherà l’impresa


L’area green in via del Sole finalmente fruibile, l’annuncio del Comune: “Problemi e lungaggini causati dalla pandemia, gli interventi in più saranno a carico dell’impresa”

 


Riaperta al pubblico l’area verde del quartiere del Sole a Cagliari. Restituita alla cittadinanza l’area verde situata nel quartiere del Sole, ad angolo tra via del Sole e Via del Sestante.  A causa di problematiche sorte in corso di cantiere e per lungaggini di varia natura causate dalla pandemia, i lavori dell’impresa appaltatrice si sono protratti oltre i tempi inizialmente previsti in sede di affidamento dell’appalto. L’iter era iniziato nel 2019, poi appunto sono sopraggiunti tutta una serie di ritardi. Nelle prossime settimane saranno perfezionati gli ultimi interventi di rifinitura, che consistono prevalentemente nella sostituzione di diverse piante secche e/o mancanti, a causa del non preventivabile prolungarsi dei lavori.

“Tali ulteriori interventi, come previsto dal contratto di esecuzione dei lavori, saranno a carico dell’impresa appaltatrice e non costituiranno un ulteriore aggravio economico per il Comune di Cagliari. I lavori saranno liquidati all’impresa appaltatrice al termine di detti interventi”.