Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Stop tratta Cagliari-Civitavecchia, Truzzu scrive al ministro Giovannini: “Intervenga al più presto”

Fonte: web Vistanet Cagliari
7 settembre 2021

Stop tratta Cagliari-Civitavecchia, Truzzu scrive al ministro Giovannini: “Intervenga al più presto”


Il primo cittadino: "Insopportabile che più volte all'anno i sardi siano costretti a fare rivendicazioni per diritti basilari".


6 Settembre 2021 13:38 La Redazione
Il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, scrive una lettera lanciando un appello al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Enrico Giovannini, commentando la decisione della Tirrenia di sospendere la tratta Cagliari- Civitavecchia.

Scrive il primo cittadino: “Signor Ministro, la Tirrenia ha annunciato dal 13 di settembre lo stop della tratta Cagliari- Civitavecchia.

Tirrenia ha inoltre comunicato la fine dei collegamenti di altre linee di trasporto via mare che riguardano i principali porti della Sardegna. È un fatto gravissimo.

La compagnia ha ricevuto dallo Stato una enorme quantità di finanziamenti per garantire un servizio pubblico per noi essenziale. Viene così leso il diritto sacrosanto alla mobilità. Non mi interessano le perniciose motivazioni per cui queste tratte vengano interrotte.

Chiedo a Lei di intervenire al più presto per ripristinare la tratta di Cagliari e tutte quelle che, comunque, collegano la Sardegna alla Penisola.

È insopportabile che più volte all’anno i sardi siano costretti a fare rivendicazioni per diritti basilari”.