Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, il Covid inizia a sgonfiarsi: “Meno di 800 positivi e contagi in calo da undici giorni”

Fonte: web Castedduonline.it
6 settembre 2021

Cagliari, il Covid inizia a sgonfiarsi: “Meno di 800 positivi e contagi in calo da undici giorni”

L’effetto della quarta ondata si sta afflosciando, quasi duecento casi in meno in poche settimane. Truzzu: “Trentasei ricoverati, numeri incoraggianti ma continuiamo anche con la campagna vaccinale”.

 

Erano 945 il ventisette agosto, sfioravano quota mille a inizio mese. E, oggi, sono poco meno di ottocento. Il Covid inizia a sgonfiarsi a Cagliari, l’effetto della quarta ondata sembra aver perso la sua potenza anche nel capoluogo sardo. E nei Covid hospital sono trentasei i cittadini ricoverati, chi in reparti standard chi in terapia intensiva, anche qui i numeri sono migliori di quelli di qualche settimana fa. Lo afferma il sindaco Paolo Truzzu che, oltre a fornire l’ultimissimo aggiornamento, riconosce che “da 11 giorni i numeri scendono costantemente”. Settembre inizia quindi con la speranza di poter assistere a ulteriori cali dei nuovi contagiati, la curva di Cagliari sembra seguire in parallelo quella di tutta la regione, dove ormai sono un lontano ricordo, già da una settimana, le cifre “record” di 450-500 contagi in 24 ore.
“Bisogna mantenere sempre alta l’attenzione, rispettare le prescrizioni e usare la mascherina in luoghi affollati e continuare la campagna vaccinale”, osserva il sindaco. “I numeri degli ultimi giorni in città sono incoraggianti ma dobbiamo sempre fare attenzione”.