Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Incidente viale La Plaia, Tocco: “È urgente un progetto di messa in sicurezza”

Fonte: web cagliaripad.it
27 agosto 2021

Incidente viale La Plaia, Tocco: “È urgente un progetto di messa in sicurezza”
L'incidente stradale in viale La Plaia è costato la vita a un operatore cinquantenne del mercato ittico


Il presidente del Consiglio comunale Edoardo Tocco interviene sul tragico incidente di viale La Plaia, in cui ha perso la vita un operatore di 50 anni del mercato ittico.

“La sicurezza stradale – afferma Tocco – deve costituire un impegno prioritario e costante nel tempo, soprattutto nelle arterie di ingresso al capoluogo”.

“Chiederò – continua il responsabile dell’assemblea di Palazzo Bacaredda – un intervento immediato dell’Assessorato alla Viabilità e del servizio al traffico cittadino affinché possano mettere in sicurezza un tratto di strada davvero ad alto rischio”.

Una condizione di pericolo che preoccupa gli automobilisti, lungo un’arteria strategica e molto trafficata già teatro in passato di innumerevoli incidenti stradali. In qualche caso anche mortali.

“È urgente – conclude Tocco – un progetto di messa in sicurezza del budello che conduce verso il mercato ittico per scongiurare altre tragedie. Sin dai prossimi giorni solleciterò la Commissione viabilità perché possa effettuare dei sopralluoghi nelle arterie di maggior pericolo all’ingresso della città capoluogo”.