Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Poca gente al mercato di via Quirra, riaperto in totale sicurezza. L’appello degli operatori

Fonte: web Vistanet Cagliari
11 agosto 2021


Alcuni box, in minoranza, rimangono ancora chiusi, ma in buona parte tutti, dopo le scrupolose certificazioni di negatività dei titolari, sono operativi.
 

Il mercato civico di via Quirra ha riaperto lo scorso giovedì 5 agosto, dopo la chiusura del 29 luglio precedente e un lungo giro di tamponi, con sanificazione dei locali. Ma i clienti stentano a presentarsi fra i box.

Alcuni box, in minoranza, rimangono ancora chiusi, ma in buona parte tutti, dopo le scrupolose certificazioni di negatività dei titolari, sono operativi. Eppure, sotto Ferragosto, la gente è davvero poca al mercato di via Quirra. Nonostante questo sia un periodo caldo, non solo al livello climatico, per chi vende pesce e carne.

Forse la gente ancora non lo sa, pensano alcuni venditori oppure, più semplicemente, ha paura del contagio dal virus. Così dai box parte l’accorato appello degli operatori.

Tra questi, anche Fedele Tidu, del reparto carne. «Il mercato è un luogo sicuro. Tutti noi operatori abbiamo fatto tre tamponi, negativi. Abbiamo doppia dose di vaccino e green pass, siamo in un posto sicuro».