Rassegna Stampa

www.youtg.net

Arriva una fiammata calda nordafricana: in Sardegna venerdì con temperature in salita

Fonte: www.youtg.net
6 agosto 2021

Arriva una fiammata calda nordafricana: in Sardegna venerdì con temperature in salita


CAGLIARI. Dopo la parziale rinfrescata delle ultime 24 ore, che ha avuto il merito di riportare temporaneamente le temperature attorno ai valori medi del periodo, la Sardegna così come gran parte del Mediterraneo centro occidentale si preparano ad una nuova fiammata calda nord africana che potrebbe accompagnarci anche per tutta la prossima settimana.

Venerdì, grazie ad un nuovo rinforzo del campo anticiclonico, le condizioni meteo risulteranno stabili su tutto il territorio regionale e i cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi salvo innocue velature. Le temperature torneranno a salire, specialmente nei valori massimi, che saranno compresi tra i 28°C delle coste dell'alto Oristanese e del Sassarese e i massimi di 35°C/36°C attesi sul Campidano e nel Gerrei. V

enti inizialmente moderati di maestrale ma in rapido calo già dalla tarda mattina e tendenti a disporsi a regime di brezza. Mari inizialmente mossi sul Mare di Sardegna e sulle Bocche di Bonifacio ma con moto ondoso in rapido calo.