Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Al via a Cagliari l’International Summer Week

Fonte: web cagliaripad.it
3 agosto 2021

Al via a Cagliari l’International Summer Week
Dal 2 al 9 agosto una settimana di eventi con 130 delegati stranieri per promuovere la Sardegna nel mondo

 

Oggi inizia la XXIV edizione dell’International Summer Week, il meeting internazionale di turismo cooperativo e giovanile che, dal 1998 a oggi, si svolge ogni anno nel mese di agosto a Cagliari.

Ideato a realizzato dall’associazione cagliaritana TDM 2000, l’International Summer Week nasce per promuovere a livello internazionale l’identità sarda e, al contempo, stimolare la collaborazione in ambito sociale e culturale tra le associazioni isolane e le organizzazioni d’oltre mare.

Dal 1998 a oggi sono state circa 5000 le persone, giunte da ogni parte del mondo, che hanno partecipato all’International Summer Week. L’edizione del 2021 vedrà la presenza di 130 delegati provenienti da 38 Paesi.

Il programma dell’edizione 2021, che durerà una settimana e si concluderà il 9 agosto, prevede un’agenda fitta di appuntamenti nella quale, accanto a laboratori progettuali e workshop per la condivisione di esperienze, vi saranno momenti dedicati al turismo e alla scoperta delle bellezze dell’Isola.

Gli ospiti dell’International Summer Week avranno inoltre modo di conoscere la tradizione enogastronomica sarda con la tradizionale visita al mercato di San Benedetto e ad alcune cantine e caseifici dell’interno.

Tutte le attività, incluse quelle extra agenda, si svolgeranno nel più rigoroso rispetto dei protocolli per la prevenzione del contagio da Covid-19.

L’International Summer Week è realizzata con il contributo dell’Assessorato del Turismo della Regione Sardegna, dell’Assessorato delle Attività produttive del Comune di Cagliari, della Fondazione di Sardegna.